web analytics
Choqok 1.1

A due mesi dal debutto della versione 1.0 il team Choqok aggiorna il suo fantastico client di microblogging alla versione 1.1 portando con se importanti novità. Il nuovo Choqok 1.1 aggiunge 2 nuovi plugin Translator per tradurre i nostri tweet o messaggi e Quick Filter  un veloce filtro sulla timeline. Inoltre è stata corretta l’icona nell’area di notifica su Gnome e corretti alcuni bug. Per conoscere in dettaglio tutte le novità del nuovo Choqok 1.1 basta consultare QUESTA pagina.

Per chi non lo conoscesse Choqok è uno dei migliori Client di microblogging per Linux. Questa piccola meraviglia fa buon uso del toolkit di KDE per presentarci un’interfaccia a linguette e multi-account lineare e semplice, ma con molte funzionalità, impacchettate in un design pulito e non ingolfato, alcune di queste funzionalità non si fanno nemmeno notare, come la decifrazione automatica di tutti quegli URL abbreviati: passate il mouse sopra uno di essi e apparirà un tooltip con l’intero indirizzo del sito.

I suoi menu, i suoi font i suoi pulsanti e il comportamento generale ci saranno tutti familiari se usiamo altre applicazioni KDE, questo lo rende più semplice da usare e perfettamente adatto al desktop Linux.  Uno dei punti forti di Choqok, inoltre, è il suo supporto, oltre Identica, a tutti i network che utilizzano StatusNet come piattaforma. Non mancano poi le funzionalità di notifica  per nuovi tweet ed evidenziazione delle risposte.

Choqok 1.1
Per installare Choqok 1.1 su K|Ubuntu 10.10 e 10.04  basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto.

download Ubuntu 10.10 Maverick i386

download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386
download Ubuntu 10.04 Lucid amd64

Choqok 1.1 è disponibile anche nei PPA LffL Maverick e Lucid per maggiori informazioni basta consultare QUESTA pagina

home Choqok