web analytics

WebReader – Utilizzare Google Reader senza alcun Browser

WebReader


Google Reader
è un utilizzatissimo (se non il più utilizzato) lettore di feed online. Famoso per la sua semplicità d’utilizzo difatti basta aggiungere i nostri  feed al resto penserà lui avvisandoci di nuovi articoli riportandone il titolo, un breve sommario con relativo link diretto.
Come per molti servizi online per utilizzarlo occorre accedere dal nostro Browser (non conta quale), anche se sono disponibili molte applicazioni ad esso dedicate, una di queste è WebReader.

Webreader è un’applicazione con la quale possiamo controllare i feed-RSS presenti in Google Reader senza l’utilizzo del nostro Browser, inoltre permettendo di aggiungere nuove ed utili funzionalità al lettore di feed online.
Semplicissimo da utilizzare una volta avviato ci verrà chiesto di inserire i dati d’accesso a Google Reader, una volta avviato oltre a visualizzare i nostri feed già integrati potremo anche aggiungerne di nuovi.
Webreader, inoltre,  permette di effettuare una classificazione delle news e di leggerle sfruttando tra differenti metodi di visualizzazione (completo, riassunti e titoli) permettendo inoltre di modificarne la dimensione del carattere in qualsiasi momento al fine di facilitarne la lettura.
Altra importante caratteristica di WebReader è la possibilità di effettuare ricerche mirate nei nostri feed, inoltre potremo condividere tutti i contenuti visualizzati in Webreader su Facebook, Twitter ecc con estrema facilità. Possiamo anche minimizzare l’applicazione nella nostra icona di notifica per poter utilizzare l’applicazione e mantenerla avviata e costantemente aggiornata anche quando facciamo altre cose.

WebReader

Per installare WebReader su Linux, Windows e Mac (occorre aver precedentemente installato Adobe Air nel nostro Sistema Operativo) basta cliccare su Download Now da QUESTA pagina e confermare l’installazione.

Home WebReader