web analytics
VLMC - VideoLAN Movie Creator

A settembre dello scorso anno abbiamo segnalato VLMC  il progetto nato in seno ai sviluppatori del celebrammo VLC e si propongono come un futuro software per la creazione semi-professionale di video. Il punto di forza nelle idee degli sviluppatori è la semplicità di utilizzo. VLMC è grado di importare video, ridimensionarli, tagliarne alcune sezioni, riprodurli in tempo reale e tanto altro.
Da allora il software ha avuto molte correzioni e pian piano comincia ad essere sempre più stabile. Visto i molti mesi trascorsi abbiamo deciso di vedere a che punto stava il progetto e con molta soddisfazione possiamo dire che il progetto è a buon punto. Da quando provai  VLMC il progetto era agli inizi e si notavano molti problemi, l’interfaccia aveva molti problemi, il supporto con alcuni formati dava errori nell’integrare i video, e una volta terminato dava errori a non finire nella realizzazione del video.

VLMC - VideoLAN Movie Creator

Provando la versione dai PPA  daily forniti da WebUpd8 in questi giorni abbiamo notato notevoli progressi, l’interfaccia è stata corretta ed ora non da più problemi, l’integrazione dei video è stata notevolmente modificata ed ora funziona perfettamente (anteprima compresa) tutto funziona perfettamente. Anche gli effetti sono stati notevolmente corretti e migliorati, al termine il salvataggio non ha dato alcun problema.

Se anche voi volete testare VLMC su Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 (occorre aggiornare VLC alla versione 1.1.0 o successiva) utilizzeremo i PPA VLMC Daily Builds per farlo da terminale digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/vlmc
sudo apt-get update
sudo apt-get install vlmc

e confermiamo.

VLMC - VideoLAN Movie Creator

Home VLMC