web analytics

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal – Arriva l'Upgrade direttamente dal live Cd d'Installazione!

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal

Novità in casa Ubuntu 11.04 Natty Narwhal difatti dalla prossima release potremo aggiornare a Ubuntu Natty direttamente utilizzando il LiveCD d’Installazione. Per esempio se abbiamo Ubuntu 10.10 Maverick potremo effettuare l’aggiornamento anche utilizzando il live CD d’installazione di Ubuntu 11.04. Rimane comunque la possibilità d’aggiornamento tramite il “classico”  sudo update-manager. Finalmente come per molte altre distribuzioni (vedi Fedora) potremo aggiornare alla nuova versione semplicemente da liveCD. Inoltre il nuovo installer non permette soltanto l’upgrade da una versione all’altra.
Se per caso l’installer  di Ubuntu 11.04 Natty Narwhal verifichi la presenza di un’altra distribuzione avremo a disposizione due scelte: o creare spazio per l’installazione di Natty accanto all’altra già installata oppure la sostituzione della distro già presente con un aggiornamento a Ubuntu  11.04.

Ubuntu 11.04 Natty Narwhal

Personalmente penso che molti di noi malediranno l’aggiornamento dopo aver testato Unity!!!! Inoltre sembra che il nuovo installer sia disponibile solo per Ubuntu e  (pultroppo) non per Kubuntu.

fonte e immagini WebUpd8