web analytics

Sonar'10 – Il tema di openSUSE sul nostro Desktop! Ecco come…

Nelle maggiori Distribuzioni troviamo presente personalizzazioni dell’ambiente desktop Gnome, sopratutto il tema viene personalizzato, per esempio su Ubuntu troviamo il tema Ambiance su openSUSE invece troviamo di default il tema Sonar ecc. Da molti indicato come il miglior tema per Gnome da oggi lo potremo avere anche nella nostra Distribuzione grazie ad uno semplice script. Difatti danyR ha preparato uno semplice script denominato Sonar’10  il quale con pochi e semplici passaggi potremo installare il tema con molta facilità e sopratutto completo di tutto dalle font, icone sfondi ecc.
Sonar’10 include la titlebar in stile openSUSE, font per la titlebar,  le icone Sonar, le ultime icone di Gnome, gli sfondi di default di openSUSE e uno ispirato a Ubuntu.
Non ci rimane di sapere come installarlo, ecco come fare..
Avviamo il nostro terminale e scarichiamo e estraiamo lo script per farlo digitiamo:

wget http://download.sintelgame.org/Sonar’10.tar.gz
tar xvfz Sonar’10.tar.gz

a questo punto avviamo lo script per farlo digitiamo sempre da terminale

cd Sonar’10/
chmod +x install.sh
sh install.sh

a questo punto partirà lo script durante l’esecuzione ci chiederà che distribuzione abbiamo nel caso di Ubuntu basta inserire “U” (grande) e premere invio.
Al termine avremo Sonar’10 installato non ci resta che andare in in Sistema -> Preferenze -> Aspetto  a nel tab Tema scegliere il tema Sonar.


Inoltre se utilizzate Google Chrome / Chromium potrete avere il tema dedicato a Sonar da QUESTA pagina.

Home Sonar’10