web analytics

Shiki-Colors – Come installare 7 Fantastici Temi su Ubuntu o Debian!

Grazie alla segnalazione di Michele che segnalava la mancanza di un’articolo che parlava del famoso progetto GNOME-Colors eccolo quindo accontentato. Per chi non lo conoscesse GNOME-Colors è un progetto che mira a rendere il desktop GNOME elegante, coerente e colorato. L’attuale obiettivo è quello di consentire la piena personalizzazione del colore temi, icone, GDM login. Il risultato è Shiki-Colors un insieme di temi di Metacity/GTK-2+ che fondono l’eleganza di un tema a toni scuri con l’usabilità di un tema luminoso, ottenendo come risultato un tema ibrido.
Tramite il progetto GNOME-Colors / Shiki-Colors andremo ad installare ben 7 temi denominati Shiki-Brave (blu), Shiki-Dust (cioccolato), Shiki-Human (arancione), Shiki-Illustrious (rosa), Shiki-Noble (viola), Shiki-Wine (rosso), e Shiki-Wise (verde).

L’installazione è semplicissima dato che Shiki-Colors è già presente nei repository ufficiali di Ubuntu e Debian basta digitare da terminale:

sudo apt-get install gnome-colors shiki-colors

al termine basta andare in Sistema -> Preferenze -> Aspetto e clicchiamo sul tab Tema e troveremo i 7 nuovi temi Shiki-Colors, inoltre nel tab Sfondi troveremo anche 7 nuovi sfondi dedicati

Home