web analytics

SelfControl – Bloccare la visualizzazione di Determinati Siti per un periodo di tempo specificato!

Self Control

Vostro figlio utilizza troppo Facebook come fare a limitarne l’utilizzo? Possiamo limitare la visualizzazioni di determinati siti  per un tempo prefissato? Pochi giorni fà avevamo segnalato in questo articolo la possibilità di bloccare determinati siti “dannosi” inserendo i link in /etc/hosts. Ma se vogliamo bloccare solo in determinati orari o giorni la visualizzazione può risultare alquanto scomodo continuare a inserire rimuovere link su /etc/hosts.  Per facilitarci in tutto questo è stato realizzato un semplice programmino denominato SelfControl.

SelfControl è una semplice applicazione che permette di bloccare determinati siti solo per un periodo di tempo da noi precedentemente impostato, per esempio potremo evitare che nostro figlio utilizzi Facebook o altri social network quando noi siamo al lavoro  (e finalmente utilizzi il pc per studio) ecc.
Possiamo indicare tutti i siti che vogliamo bloccare, indicarne quante ore rimarranno bloccati ed il gioco è fatto. Possiamo spegnare il Pc, chiudere l’applicazione ma i siti rimarranno bloccati. Solo trascorso il tempo da noi indicato ritorneranno ad essere visibili.

Self Control

Per installare SelfControl su Ubuntu o Debian basta installare QUESTO pacchetto

Home SelfControl