web analytics

Read-Me – Google Reader sul nostro desktop con Ubuntu Gnu/Linux

Read-Me

Conoscete Google Reader? Per chi non lo conoscesse Google Reader è un  lettore di feed online famoso per la sua semplicità d’utilizzo, difatti basta aggiungere i nostri  feed al resto penserà lui avvisandoci di nuovi articoli riportandone il titolo, un breve sommario con relativo link diretto.
Come per molti servizi online per utilizzarlo occorre accedere dal nostro Browser, anche se sono disponibili molte applicazioni ad esso dedicate, una di queste è Read-Me.

Read-Me è un semplice programma con il quale potremo leggere i nostri feed attraverso il servizio online Google Reader direttamente dal nostro desktop.
Semplice da utilizzare al primo avvio (Applicazioni -> Internet -> Read-Me) dovremo inserire i nostri dati per l’accesso e avremo subito avviati i nostri feed direttamente da Read-Me. Grazie ad una semplice interfaccia potremo leggere tutti i nostri articoli dai feed, inoltre dai pulsanti posti sotto della finestra possiamo selezionare (come da Google Reader) indicando “mi piace” all’articolo, convivere l’articolo o aprire l’articolo direttamente nel nostro browser, aggiungere feed, o inviare l’articolo via email. Per facilitarci l’utilizzo, inoltre, Read-Me offre la possibilità di utilizzare le scorciatoie da tastiera.

Read-Me

Per installare Read-Me su Ubuntu basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:atareao/atareao
sudo apt-get update
sudo apt-get install read-me

Home Read-Me