web analytics

Mp3splt-gtk 0.6.1 – Dividere file mp3 e Ogg con 1 Click su Linux

Mp3splt-gtk 0.6.1

Sicuramente ci sarà capitato di dover tagliare un file mp3, nella maggior parte dei casi per creare una nuova suoneria per il nostro cellulare. Oggi vi presentiamo sicuramente uno dei migliori da noi testati Mp3splt-gtk.

Mp3Splt è un utility per dividere file mp3 e ogg selezionando un punto di inizio e di fine, senza fare una ricodifica. Utilissimo per dividere grandi mp3/ogg per fare file più piccoli o per dividere album interi per ottenere le tracce originali. Se si desidera dividere un album, possiamo selezionare i punti di divisione e i nomi di file in modo manuale o possiamo ottenerli automaticamente da CDDB (via Internet o un file locale) o da file .cue.
Supporta anche la divisione automatica nei punti di silenzio che può essere usata per aggiustare i punti di divisione di cddb/file cue. Inoltre grazie a  Mp3splt-gtk possiamo estrarre le tracce da file Mp3Wrap o AlbumWrap in pochi secondi. Per i file mp3, sono supportati sia i tag ID3v1 sia i ID3v2. Mp3splt-project è diviso in 3 parti: libmp3splt, mp3splt e mp3splt-gtk.

Mp3splt-gtk 0.6.1

Le novità della nuova versione 0.6.1 le possiamo consultare in QUESTA pagina

Per installare Mp3splt-gtk su UbuntuDebianFedora basta installare i pacchetti Libmp3spltMp3spltMp3splt-gtk contenuti in QUESTA pagina.

Testato su Debian 6.0 Squeeze (immagini dell’articolo)

home