web analytics

Mirage 0.9.5.2 – Completo Visualizzatore di Immagini per Linux

Mirage 0.9.5.2

Nuovo upgrade per Mirage, il visualizzatiore d’immagini leggero ma completo di caratteristiche e funzioni interessanti, scopiamole insieme..
In questi anni noi di LffL abbiamo segnalato moltissime applicazioni che permettano di organizzare le nostre immagini, ma come abbiamo visto molto spesso mancano di quella funzione particolare che serve, o magari mancano di una semplice possibilità che costringe a scaricare un’altra applicazione per poterla sistemare. Visto che il passaggio molto spesso è indolore e veloce, vale la pena provare altre applicazioni per le foto: applicazioni dedicate alla gestione e alla sistemazione di scatti e immagini con un particolare sguardo alle caratteristiche specifiche e nascoste che possono essere proprio quelle di cui abbiamo bisogno per risolvere un piccolo problema senza dover scaricare inutili applicazioni.

Mirage in molti casi potrebbe essere l‘applicazione che fa al caso nostro: un visualizzatore di foto completo che nasconde anche altre caratteristiche e funzioni interessanti per tutti i gusti.
Infatti, oltre a visualizzare le foto di una cartella che avremo precedentemente impostato, permette di visualizzarle come presentazione rendendo più semplice e facile la visione delle foto delle vacanze o della gita con gli amici. Inoltre, permette di visualizzare e salvare direttamente sul nostro PC le foto dalla rete: basta semplicemente inserire l’URL della foto e questa sarà visualizzata in Mirage da cui potremo anche scaricarla. In aggiunta a quanto detto fino ad ora, Mirage è dotato anche di un semplice editor fotografico che permette di modificare le dimensioni dell’immagine ad esempio per caricarla su Facebook, anche di ritagliarla e tenere solo un particolare della foto che hai di fronte. Infine, con Mirage, potremo anche scattare degli screenshot dello schermo e modificalo immediatamente.

Mirage 0.9.5.2

Le novità della nuova versione 0.9.5.2:

  • Added ukrainian translation
  • Bug: The screenshot function did not work correctly
  • Bug: Fixed a bug in the use of keymodifiers
  • Known bug: Mirage hangs in the wrap dialog when set to ask

Per installare Mirage 0.9.5.2 su Ubuntu 10.10 – 10.04 basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare:

Per Ubuntu 10.10 Maverick

download Ubuntu 10.10 Maverick i386

download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

Per Ubuntu 10.04 Lucid

download Ubuntu 10.04 Lucid 32 bits
download Ubuntu 10.04 Lucid 64 bits

In alternativa possiamo installare Mirage 0.9.5.2  su Ubuntu anche tramite i PPA  LffL Maverick e Lucid per maggiori informazioni basta consultare QUESTA pagina.

Home Mirage