web analytics

LiVES 1.4.1 Rilasciato! Installiamolo su Ubuntu GNU/ Linux 10.10 – 10.04 – Nuovi PPA LffL LiVES

LiVES


LiVES 1.4.1
– La nuova versione va a correggere un problema segnalato nella versione 1.4.0 per il resto l’applicazione rimane come la versione precedente. Novità invece per LffL difatti da oggi possiamo avere sempre l’ultima versione aggiornata di LiVES grazie ai PPA Dedicati.
Per chi non la conoscesse LiVES  è un’ applicazione specifica per l’editing video per GNU/Linux: disegnata per essere semplice da utilizzare ma allo stesso tempo potente e completa, è dotata di una gamma di strumenti ampia e completa, per compiere numerosissime operazioni sui propri file multimediali.

Con LiVES possiamo tagliare, modificare, mixare ed assemblare video, con una semplicità unica. Nonostante ciò, i video realizzati restano di qualità assoluta, rendendo tale applicazione degna di tutte le principali rivali più conosciute e diffuse. Si tratta di un tool versatile e flessibile, grazie al quale non bisogna più preoccuparsi di formati, in quanto ne supporta circa 50, grandezza dei frame o framerate, ed inoltre, è possibile programmarlo per utilizzare un server video. Infine, le sue già numerose feature possono essere estese tramite l’installazione di plugin aggiuntivi.

Le novità della nuova LiVES 1.4.1:

This release fixes a compilation error with 1.4.0 and sets a missing return value from a function.

Per installare LiVES 1.4.1 su Ubuntu  10.10 Maverick e 10.04 Lucid utilizzeremo i nuovi PPA LffL Lives per farlo basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/lives
sudo apt-get update
sudo apt-get install lives

In caso di nuove versioni basterà aggiornare la distribuzione.

Home LiVES