web analytics

La barra degli Url di Chrome su Firefox 4.0? Ecco come averla…

Omnibar

Chi di noi utilizza Google Chrome sicuramente avrà notato la barra degli url molto diversa da quella di Firefox e Opera, sopratutto non appare la barra di ricerca rapida. Difatti nella barra degli url di Google Chrome (chiamata anche Omnibar) permette non solo di inserire gli url dei siti ma troviamo proprio la barra di ricerca rapida integrata quindi possiamo effettuare ricerche senza recarci sulla pagina di un motore apposito. Se vogliamo avere anche nel nostro Firefox la barra simile a quella di Google Chrome è disponibile addon denominato Omnibar che combina barra degli indirizzi e barra di ricerca veloce proprio come quella di Chrome.

Una volta installato Omnibar vedremo subito che la barra degli indirizzi ed il box di ricerca rapida saranno sostituiti da un’unica barra posta al centro della nostra toolbar. A questo punto avere a disposizione e già attive 2 interessanti funzioni, il completamento automatico, con il quale potremo ottenere suggerimenti per le ricerche da effettuare ed inoltre  la funzione con la quale potremo effettuare ricerche veloci tramite parola chiave basta inerirla e  cliccare sulla freccetta in basso a destra della nostra barra degli url.

Omnibar

Per installare Omnibar su Firefox 4.0 e versioni precedenti basta andare in QUESTA pagina e cliccare su Installa e Riavviare il nostro Browser.