web analytics

Kubuntu – Convertire un File Audio e Video con 1 Click grazie a audiokonverter

audiokonverter

Molto spesso capita che quando esportiamo un file audio in un dispositivo mobile  o altra periferica non funzioni perché non supportato. Difatti esistono molti formati audio e non sempre tutti vengono supporto da qualsiasi dispositivo. Per risolvere questo noioso problema basta convertire il file audio in un formato supportato dalla nostra periferica, per farlo possiamo utilizzare una delle moltissime applicazioni dedicate. Da oggi possiamo facilitarci la conversione facendola direttamente da Dolphin o Konqueror grazie a audiokonverter.

audiokonverter è un semplice Service Menu per Kde con il quale possiamo convertire un qualsiasi file audio in MP3, OGG, AMR, AAC, M4A, FLAC, WMA, RealAudio, Musepack, Wavpack e WAV il tutto con 1 semplice click. Ma non solo audiokonverter permette di estrarre l’audio da un file video e salvarlo in  MP3, OGG, M4A, WAV e FLAC.
L’utilizzo è semplicissimo, una volta installato, dal nostro Dolphin o Konqueror basta cliccare con il tasto destro del mouse sul file audio o video da convertire e  cliccare su Azioni -> Converti in e selezionare il formato desiderato. Ci verrà chiesto di indicare dove verrà salvato il file e il nome da dare, al termine del processo averemo il nostro file correttamente convertito.

Per installare audiokonverter su Kubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 basta scaricare il file .deb dal link posto sotto cliccarci sopra e confermare

download Ubuntu 11.04 Natty

download Ubuntu 10.10 Maverick

download Ubuntu 10.04 Lucid

In alternativa possiamo installare audiokonverter su Kubuntu attraverso i PPA LffL Extra per maggiori informazioni basta consultare QUESTO articolo.

Home audiokonverter