web analytics

KTorrent 4.1 Rilasciato! Installiamolo su Kubuntu!

KTorrent 4.1

Nuovo e importante aggiornamento per KTorrent, da pochi giorni è disponibile la nuova versione 4.1 la quale oltre a correggere bug riscontrati nelle versioni precedenti offre molte novità. In KTorrent 4.1 è stato aggiunto il supporto per Superseed (tecnologia che permette di accelerare la diffusione di un torrent trasferendo le parti preferendo quei peer che hanno una velocità di upload maggiore), KIO magnet ed  inoltre l’interfaccia utente è stata ridisegnata,  potremo iniziare a guardare un film mentre lo stiamo scaricando (utile in casi di fake).

KTorrent è un client BitTorrent per KDE sviluppato in C++  usando il toolkit Qt, supporta download, upload avanzato, ricerca nei vari motori, e UDP Trackers.
È possibile integrarlo con diversi plugin, alcuni già attivi di default, che rendono possibili operazioni molto interessanti, come ad esempio visualizzare delle statistiche sui trasferimenti, effettuare ricerche di file torrent nei motori di ricerca più famosi nel settore, filtrare indirizzi IP, o controllare il client attraverso un browser.

KTorrent 4.1

Le novità della nuova versione 4.1 di KTorrent:

  • Support for Superseeding
  • KIO magnet, see Christian Weilbach’s blog for an introduction
  • The user interface has been redesigned, making better use of KDE’s KParts technologies
  • Video streaming, enabling you to start watching a movie while it is downloading

Per aggiornare KTorrent 4.1 su Kubuntu 10.10 Maverick basta avviare il terminale e scriviamo:

sudo add-apt-repository ppa:ferramroberto/maverick
sudo apt-get update
sudo apt-get dist-upgrade

confermiamo e alla fine avremo il nostro KTorrent aggiornato

KTorrent 4.1

home KTorrent