web analytics

JPCSP – Giochiamo con la PSP su Ubuntu Gnu/Linux!

JPCSP

Per chi possiede una PSP sicuramente saprà che sono disponibili anche molti giochi e applicazioni gratuiti che spesso sono dei piccoli capolavori. Da oggi potremo giocare ad un homebrew per PSP senza possederne una, semplicemente emulandola nel nostro Pc.

JPCSP è un software con il quale potremo emulare la PSP sul nostro PC. Leggero e semplice da configurare, ci permette  di gestire alla grande moltissime ROM sviluppate indipendentemente a livello amatoriale, sfruttando la creatività e la voglia di fare di moltissimi sviluppatori ‘indie‘, che realizzano per passione o per diletto giochi che molto spesso meriterebbero di essere messi in vendita direttamente da qualche publisher.
Stabile e veloce, questo emulatore PSP per PC ha un peso contenuto, in meno di 7 megabyte. Ricordo che JPCSP per essere utilizzato richiede di aver precedentemente installato Java nel nostro Sistema Operativo.

JPCSP

Per installare/avviare JPCSP su Linux basta scaricare da QUESTA pagina il file per Linux estrarlo e da terminale digitare:

sh start-linux-x86.sh

e avremo la nostra applicazione avviata.

JPCSP è disponibile anche per Windows e Mac in  QUESTA pagina troveremo i link per il download

In QUESTA pagina troveremo un’elenco dei migliori homebrew per PSP

Ringrazio Nino Maggio per la Richiesta

home JPCSP