web analytics

Hamsi Manager 0.9.56 – Gestire la nostra Collezione Musicale in Locale e Remoto su Gnu/Linux

 Hamsi Manager 0.9.56

Gli ID3 Tags sono le informazioni legate ad un brano mp3, come ad esempio il nome dell’artista, il nome dell’album, il nome della canzone, il numero della traccia del cd e il genere musicale. A volte può capitare che nei nostri file audio non siano presenti o errati, in questo caso possiamo cercare di modificarle con applicazioni dedicate. Un programma completo ed affidabile e utilizzabile su qualsiasi ambiente desktop è  Hamsi Manager.

Hamsi Manager è un semplice file manager per rinominare, modificare tag  id3 e cambiare informazioni a file musicali. Inoltre permette anche la riproduzione del file e permette di creare/modificare playlist.
Hamsi Manager permette di gestire i nostri file audio non solo presenti sul pc ma anche su periferiche esternet (lettori mp3, hard disk esterni ecc) sia tra vari computer in rete.  Importante anche segnalare che  Hamsi Manager  ci permette di “pulire” delle directory i file inutili contenuti nelle cartelle dove sono presenti i nostri file audio, per esempio elimina le cartelle vuote, i files Thumbs.db e tutto quello che si vuole. Completamente personalizzabile con pochi click potremo gestire i nostri file come meglio vogliamo. Interfaccia semplice e gradevole, numerose opzioni e facilità di utilizzo ti permetteranno di organizzare il nostro lavoro in maniera veloce e ordinata.

Hamsi Manager 0.9.56

Nella nuova versione 0.9.56 sono stati corretti alcuni bug che bloccavano l’applicazione durante la ricerca dei file.

Per installare / avviare  Hamsi Manager su Linux basta scaricare il file .tar.gz dal link posto sotto ed estrarlo in una cartella. Avviamo il terminale e rechiamoci dentro la cartella dove è stato precedentemente estratto il file e scriviamo:

per installare l’applicazione:

python ./install.py

altrimenti solo per avviare l’applicazione:

python HamsiManager.py

facendo questo avremo il nostro Hamsi Manager avviato/installato.

Per semplificarci i futuri avvi consiglio di crearci un lanciatore o un collegamento con il nostro menu.

download HamsiManager-V0.9.56.tar.gz