web analytics

gImageReader 0.9 – OCR da Immagini o Docucumenti Pdf con Linux e Windows

gImageReader 0.9

Nuovo rilascio per gImageReader, programma per eseguire scansioni di testo in documenti o immagini. gImageReader è una GUI di  Tesseract OCR, un’applicazione dedicata alla conversione di un’immagine contenente testo in testo modificabile con un normale programma di videoscrittura. Tesseract OCR si avvale dei progressi dell’intelligenza artificiale e dell’evoluzione degli algoritmi legati al riconoscimento delle immagini.  La nuova release 0.9 di gImageReader corregge alcuni bug riscontrati nelle versioni precedenti.

L’utilizzo è semplicissimo avviamo l’applicazione da Applicazioni > Grafica > gImageReader una volta avviata clicchiamo su “OpenImage” e selezioniamo il Documento Pdf o l’immagine da scansionare, selezioniamo delle aree particolari (in caso si voglia scansionare una parte dell’immagine o documento) e impostiamo la lingua di riconoscimento.
Il testo riconosciuto verrà visualizzato in una finestra di editor dove può essere corretto, salvato su disco o copiato negli appunti.

gImageReader 0.9

Per installare gImageReader su Linux o Microsoft Windows basta scaricare il pacchetto da QUESTA pagina cliccarci sopra e confermare

home