web analytics

FlickrEdit – Gestire Al Meglio il nostro Account Flickr su Linux, Windows e Mac

FlickrEdit
Utilizzato da moltissimi utenti Flickr è un servizio online, di proprietà del gruppo Yahoo! con il quale potremo condividere fotografie con chi vogliamo. Per poter caricare, visualizzare e gestire le nostre immagini dobbiamo accedere con il nostro Browser, autenticarci alla home del sito e poi potremo utilizzarlo. Se vogliamo gestire il nostro account Flickr direttamente dal nostro destktop senza utilizzare alcun Browser possiamo farlo grazie a FlickrEdit.
FlickrEdit è un’applicazione java con la quale potremo interagire con il nostro  account Flickr al meglio senza utilizzare alcun Browser.

Attraverso FlickrEdit potremo modificare, caricare ed eseguire un backup della nostra raccolta di foto in maniera molto semplice. Potremo, inoltre, rotare o modificare le immagini, effettuare un slideshow e creare ricerche mirate in base alla data o ad un semplice tag. Inoltre potremo effettuare il Backup di tutte le foto presenti nell nostro account oppure caricarne dal nostro Pc con molta facilità. Semplicissimo da installare (ricordo che serve Java precedente installato nel nostro Sistema Operativo) basta scaricare QUESTO file Jar, se utilizziamo Linux con il tasto destro clicchiamo di Proprietà -> Permessi e selezioniamo Consentire l’esecuzione del file come programma e chiudere la finestra. Sempre con il tasto destro sul file  .jar diamo Apri con Sun Java… e  seguimo le indicazioni al termine avremo il nostro FlickrEdit installato.
FlickrEdit
Al primo avvio occorre autenticarci sul sito Flickr per poter utilizzare l’applicazione.