web analytics

Firefox – Sparite le icone dei segnabri dopo il Backup! Ecco come risolvere il problema..

Firefox - Sparite le icone dei segnabri dopo il Backup

Una delle novità del nuovo Firefox 4.0 è anche la possibilità di avere Firefox Sync già installato e pronto all’utilizzo.  Per chi non lo conoscesse Firefox Sync permette si sincronizzare i nostri segnalibri, password, cronologia ecc su più pc. Creato il nostro account (gratuito) potremo avere i nostri bei segnalibri sincronizzati su più pc il tutto con molta semplicità)
Uno dei problemi però più comuni è che quando andiamo a sincronizzare i segnalibri su una distribuzione nuova (per esempio) noteremo i nostri segnalibri ma al posto dell’icona del sito troveremo l’icona bianca. Come risolvere il problema? Be andando al sito di ogni segnalibro avremo la nostra icona apparire ma, come nel mio caso, se abbiamo molti segnalibri cosa dobbiamo fare?

Ho provato varie guide ma alla fine sono riuscito a risolvere il problema con una semplice e utile estensione denominata CheckPlaces.
CheckPlaces è un’estensione per Firefox con la quale ricerca segnalibri duplicati, cartelle vuote e pagine inesistenti; ed inoltre controlla e aggiorna le favicons dei nostri segnalibri. Grazie a CheckPlaces avremo le nostre icone riapparse nei nostri segnalibri, per farlo basta semplicemente installare l’estensione da QUESTA pagina e riavviare il nostro Browser.

CheckPlaces

Al riavvio basta selezionare load favicons e reload favicons come da immagine sopra e premere check (possiamo anche effettuare una ricerca per vedere se abbiamo segnalibri duplicati ecc) al termine del processo avremo le nostre belle icone apparire nei nostri segnalibri.