web analytics

Firefox 4.0: Arriva l'Aggiornamento Automatico anche per Linux!

Firefox 4.0
Grandissima, e utilissima novità da parte del nuovo Firefox 4.0 difatti la nuova versione (che ricordiamo debutterà martedi 22 Marzo) oltre ad includere interessanti novità per quanto riguarda la navigazione web e performance, permetterà di effettuare l’aggiornamento del browser automaticamente anche sulle versioni per Linux.
Cosa vuol dire tutto questo?
In caso di futuri aggiornamenti (anche dalla versione Rc alla finale) Firefox si aggiornerà automaricamente (senza utilizzare ne repository, script ecc).Il processo sarà completamente automatico e eseguito in background, per mettere a conoscenza l’utente dell’update automatico del browser. Inoltre ll’aggiornamento non scaricherà l’intera versione ma solo i pochi file aggiornato, al termine occorrerà riavviare il nostro Browser.

Per verificare l’aggiornamento basta da menu andare in Aiuto -> Informazioni su Firefox partirà il controllo e in caso di nuovi aggiornamenti partirà l’installazione
Testato poche ora fà su Ubuntu 10.10 Maverick dalla versione Rc1 e aggiornato alla versione Rc2 scaricando “solo” 320Kb!

Se volete installare / testate Firefox 4.0 su Linux basta consultare QUESTO articolo.