web analytics

Figuritas semplice Media Manager per Linux

Figuritas

Chi di noi non ha una collezione di film preferiti sia in Dvd, divx o videocassette? Molti direte voi, ma perché non catalogare i nostri film preferiti? Da oggi potremo farlo con una nuova applicazione denominata Figuritas.

Figuritas è un semplice Media Manager con il quale potremo catalogare i nostri film preferiti con estrema facilità. Con Figuritas attraverso un’interfaccia semplice ma allo stesso tempo completa ci permette di aggiungere ad ogni nostro film diverse diverse informazioni come titolo, trama, genere, cast, codec video/audio utilizzati, lingua originale, anno di produzione, valutazione ecc ecc Tutti questi dati possono essere automaticamente inseriti grazie alla connessione all’Internet Movie DataBase (IMDB) comprese le locandine.

Figuritas

Inoltre potremo anche scaricare le informazioni degli ultime uscite dei boxoffice americaniIl progetto è ancora in fase di sviluppo e funziona solo la modalità d’importazione di filmati, anche se nella scermata iniziale è presente la possibilità di catalogare immagini, musica ecc
Il mio consiglio è di rinominare i titoli dei nostri film con il solo nome (magari originale) per una corretta scansione altrimenti avremo difficoltà ad importare i dettagli da IMDB.

Figuritas

Per installare Figuritas su Linux in QUESTA pagina troveremo i pacchetti .deb e . rpm e sorgenti per la nostra Distribuzione.

Home Figuritas