web analytics
CDCat 1.2

Se abbiamo molti cd / dvd o hard disk pieni zeppi di mp3 è conveniente crearci una lista con tutti i file, indicarne il disco dove sono contenuti ecc per facilitarci le ricerche. Per esempio se un’amico ci chiede dei brani ma non ricordiamo dove sono stati salvati diventa un vero problema effettuarne la ricerca per recuperarli. In auto a tutto questo possiamo utilizzare CDCat.

CDCat è un programma di catalogazione multimediale veramente eccezionale. Attraverso CDCat possiamo effettuare scansioni delle cartelle contenenti file audio del nostro Pc, ma non solo possiamo effettuare scansioni di CD/Dvd memorie esterne ecc. Una volta che CDCat li avrà analizzati e catalogati (includendo anche i tag dei file MP3) possiamo effettuarne ricerche dettagliate per nome, dimensione, artista.  CDCat permette di importare / esportare cataloghi in un file CSV/XML compresso con gzip.
Potremo memorizzare un numero illimitato di album e tutti i brani contenuti, inoltre poteremo aggiungere categorie e nuovi dettagli per facilitarci la ricerca. Essendo multipiattaforma possiamo utilizzare il nostro Catalogo su qualsiasi Sistema Operativo.

CDCat 1.2

Il team CDCat ha da pochi giorni rilasciato la nuova versione 1.2 cui dettagli li possiamo trovare in QUESTA pagina possiamo installarla su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare il pacchetto posto sotto:

download Ubuntu 10.10 Maverick i386
download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386
download Ubuntu 10.04 Lucid amd64


In alternativa possiamo installare CDCat 1.2 anche tramite repository LffL Maverick / Lucid  per maggiori informazioni consultare QUESTO articolo.

CDCat 1.2

CDCat 1.2 è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in QUESTA pagina troveremo i link per il download.

home CDCat