web analytics

BorderMaker – Ridimensionare, Aggiungere un Bordo, Testo o Watermark a più Immagini con 1 Click con Linux, Windows e Mac

BorderMaker

Capita molto spesso di dover ridimensionare molte immagini per esempio se vogliamo importare delle foto come sfondi per il nostro cellulare. Utilizzare software, come Gimp per esempio, per ridimensionare una ad una le immagini può diventare un lavoro molto lungo e monotono. Ma ad aiutarci in questi problemi ci pensa BorderMaker  una semplice e leggera applicazione con la quale con pochi click possiamo ridimensionare e molto altro ancora.

BorderMaker è un semplice programma, scritto in Java, e disponibile per Linux, Windows e Mac il quale tramite una semplicissima interfaccia utente, ci permette di ridimensionare e decorare molte immagini in maniera simultanea e in pochi e semplici passaggi.

Semplice da utilizzare una volta avviato BorderMaker basta specificare la cartella contente le nostre immagini da elaborare e indicare l’immagine da utilizzare come anteprima in modo da poterla consultare rapidamente dopo aver impostato le modifiche apportate in batch. Ci basterà cliccare su Settings per impostare il ridimensionamento o se vogliamo aggiungere eventuali decorazioni quali testo, bordi, watermark inoltre possiamo regolare anche le tonalità.

BorderMaker

Una volta impostato il tutto andiamo in Destination da li potremo indicare il nome da dare alle nostre immagini e selezionare la cartella dove salvarle, in alternativa BorderMaker permette di salvarle anche su server FTP.
Ricordo che BorderMaker per utilizzarlo richiede Java precedentemente installato nel nostro Sistema Operativo

Per installare  BorderMaker su Linux, Microsoft Windows e Mac in QUESTA pagina troveremo i link per il download.

Home BorderMaker