web analytics

BloGtk 2.0 – Semplice Blog Editor Online – Offline su Ubuntu Gnu/Linux 10.10 – 10.04

BloGtk 2.0

Come per altri programmi presenti sui repository ufficiali Ubuntu non è sempre scontato che utilizzando l’ultima versione di Ubuntu si abbia sempre il sofware aggiornato all’ultima relese stabile. Come ho indicato un nostro lettore che aveva notato che BloGtk aveva rilasciato da molto tempo la nuova versione 2.0 ma non era disponibile nei repository Ubuntu (difatti è presente la versione 1.2). Come da richiesta ecco quindi preparati i pacchetti della versione 2.0 già pronti nei nostri PPA.
Per chi non lo conoscesse BloGTK è un programma, scritto in python, che ci permette di creare o modificare post e inviarli al nostro Blog senza utilizzare alcun Browser.

BloGTK ci permette di collegarci con molti sistemi come Blogger, WordPress, Drupal, MovableTypeWindows Live Spaces e molti altri inoltre grazie alla funzione auto-configurante ci basterà inserire nell’interfaccia di configurazione il sito web da utilizzare e lui identifica il tipo di blog ed setta tutti i parametri, richiedendo solo utente e password. Per conoscere in dettaglio ne novità della nuova versione 2.0 di BloGtk basta consultare QUESTA pagina.

BloGtk 2.0

Per installare BloGtk 2.0 su Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto:

download Ubuntu 10.10 Maverick i386/amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386/amd64

BloGtk 2.0

BloGtk 2.0 possiamo anche installarlo attraverso i PPA LffL Maverick e LffL Lucid per maggiori informazioni basta consultare QUESTO articolo.

home BloGtk