web analytics

Arriva il Player Audio HTML5 per ascoltare i nostri mp3 direttamente dal Browser, anche Offline!

Mp3Player HTML5

Se abbiamo un pc datato o con poche risorse disponibili, utilizzare un player audio come Rhythmbox o Banshee è sconsigliabile dato che, se da una parte offrono molte caratteristiche anche molto utili, dall’altra consumano diverse risorse. Come abbiamo più volte consigliato su LffL possiamo utilizzare player audio leggeri facendo si che possiamo ascoltare i nostri brani preferiti mentre utilizziamo il nostro Pc anche quando le risorse sono davvero poche. Oggi vedremo un player veramente minimale che ha una caratteristica molto particolare, lo utilizzeremo direttamente dal nostro Browser grazie al HTML5.

Come ben sappiamo con l’arrivo del HTML5 tutto quello che una volta era possibile realizzare solo grazie a Flash oggi si riesce a sviluppare con HTML5. Difatti è stato realizzato questo semplice player audio quale offre la riproduzione di file mp3 anche in modalità offline direttamente dal nostro Browser. L’utilizzo è molto semplice basta collegarci in QUESTA pagina e selezionare i file o la cartella dove sono contenuti, una volta aggiunti i nostri brani possiamo premere play e cominciarne l’ascolto.
Per poter utilizzare il player mp3 offline basta premere CTRL+S e salvare il file  MP3 Player.html, quando vogliamo avviarlo basta andare sopra il file .html e con il tasto destro del mouse avviarlo con il nostro Browser preferito.

Attenzione: Testato e perfettamente funzionante su Google Chrome  su altri Browser come indicato da alcuni gentilissimi lettori purtroppo o non funziona o segnala degli errori

VIA | omgubuntu