web analytics

WiiThon – WBFS Manager per Gestire HarDisk o PenDrive Usb su Nintendo Wii con Ubuntu GNU/Linux 11.04 – 10.10 – 10.04!

Proprio in questi giorni stiamo presentando applicazioni per gestire i Copie (originali) di Giochi Wii su Hardisk o Pennette Usb tramite Ubuntu  GNU/Linux. Difatti, tramite vari Loader è possibile di leggere copie di giochi originali per Wii da Hd Esterno o Pendrive. Il vantaggio di tutto questo sta che non roviniamo i nostri Dvd originali, migliore velocità di caricamento ed inoltre possiamo utilizzare il nostro Hd esterno per cedere filmati, ascoltare musica, vedere immagnini ecc. Perché il nostro gioco venga letto dalla Wii nel nostro Hd esterno o pennetta non serve copiare la iso all’interno di essa ma dobbiamo convertirlo in in un formato particolare (WBFS) per farlo dobbiamo utilizzare programmi specifici, uno di questi (e da molti considerato il migliore) è WiiThon

WiiThon è un semplice programma che permette la formattazione e la gestone dei giochi Wii all’interno della periferica (HarDisk o PenDrive Usb).
Semplice da utilizzare (e completamente in italiano) utilizza un database (SqlLite) con il quale possiamo visualizzare tutti i giochi e le copertine (possiamo anche scaricarle e sincronizzarle non i giochi contenuti nella nostra periferica), inoltre offre un motore di ricerca per i Giochi. Permette di aggiungere i File Iso da convertire tramite un semplice Drag & Drop.

Come indicato da molti lettori l’applicazione è disponibile nei PPA solo per Ubuntu 9.10 Karmic (anche se bastava scaricare il pacchetto e la potevamo installare anche su versioni successive)  ma oggi LffL ha creato per voi i pacchetti di WiiThon dedicati per Ubuntu 11.04 – 10.10 – 10.04 inoltre manterrà aggiornata l’applicazione in caso di future nuove versioni.

Per installare WiiThon 1.21-493 su Ubuntu 11.04 Natty, 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare il seguente pacchetto:

download Ubuntu 11.04 Natty i386
download Ubuntu 11.04 Natty amd64

download Ubuntu 10.10 Maverick i386
download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386
download Ubuntu 10.04 Lucid amd64

WiiThon lo possiamo anche installare da PPA LffL Extra per maggiori informazioni basta consultare QUESTA pagina.

Ringrazio JJ e CarloF per la segnalazione, inoltre se qualcuno ha testato l’applicazione può segnalarmi il corretto funzionamento commentando l’articolo ne sarei grato

Home