web analytics

Ubuntu – Aggiorniamo Mobile Broadband Provider Info alla nuova versione 20110218

p, li { white-space: pre-wrap; }

Quando vogliamo configurare una nuova connessione mobile dobbiamo, a seconda della tipologia di connessione, inserire vari parametri del nostro gestore per poter eseguire la corretta connessione. Il problema è che molti non la conoscono (ad esempio l’apn per una connessione mobile) e molto spesso non ci viene nemmeno indicata al momento dell’attivazione del servizio. Per facilitarci nell’inserimento è stato realizzato un database denominato Mobile Broadband Configuration Assistant con il quale possiamo accedere per inserire i nostri dati al momento della configurazione della connessione. Difatti quando andiamo a configurare Network Manager troveremo già presente i paramenti per i principali gestori italiani e di tutto il mondo. Unico problema è che ogni mese nascono nuove compagnie, promozioni ecc e quindi è consigliabile avere sempre aggiornato il database.
LffL ha realizzato il pacchetto aggiornato al 18 Febbraio 2011 comprendente il database delle impostazioni specifiche dei provider di connettività mobile a banda larga in diversi paesi.
Il suo funzionamento tramite Network Manager rende semplice all’utente la scelta del proprio provider di connettività mobile a banda larga

Possiamo installare Mobile Broadband Provider Info 20110218 su Ubuntu 10.10 – 10.04 da pacchetto:

download Ubuntu 10.10 Maverick i386/amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386/amd64

Oppure da PPA LffL Maverick e Lucid per maggiori informazioni basta consultare QUESTA pagina.

Home