web analytics

Sunflower Completo e Leggero File Manager Per Linux

Oggi vi presenteremo un nuovissimo File Manager  che sicuramente avrà molto successo nei prossimi mesi. Sunflower è un Completo File Manager scritto in Python a doppia finestra come i più blasonati Gnome-Commander, Double Commander  ecc. Grazie alle due finestre offre la possibilità di aprire schede addizionali, che sono molto simili a quelle dei browser moderni, questo tool rende la navigazione nel file system molto più semplice. Grazie a questa interfaccia, inoltre,  è possibile ad esempio selezionare i file presenti in una della due finestre e spostarli nell’altra senza ulteriori complicazioni, il tutto potremo farlo con il mouse, ma oppure semplicemente con la tastiera.
Caratteristica che mi piace molto è la possibilità di utilizzare il terminale direttamente da Sunflower, per esempio dobbiamo effettuare operazioni in una determinata cartella avremo in un nuovo Tab il nostro Terminale sempre disponibile (per chiudere il Tab basta cliccare CTRL+W).
Inoltre Sunflower offre già l’icona nella nostra area di notifica, utilissima per mantene avviata l’applicazione minimizzandola su di essa. Tramite le combinazioni di tasti (da QUESTA pagina possiamo conoscere tutte le varie impostazioni di default). Sunflower è ancora in fase Alpha anche se lo sviluppo procedete molto velocemente e penso che non manci molto a vedere le nuova versione stabile.

Per installare Sunflower 0.1 – 17 su Ubuntu 10.10 – 10.04 possiamo installarlo a da PPA LffL Extra oppure da pacchetti:

download Ubuntu 10.10 Maverick i386/amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386/amd64



Se testate/installate l’applicazione potete indicare il vostro giudizio commentando questo articolo grazie

home