web analytics

rsMenu – Menu Avanzato per Gnome basato su MintMenu

Chi di voi utilizza o ha utilizzato Linux Mint saprà che di default offre un menu diverso dal “classico” presente di default si Gnome denominato  MintMenu. Apprezzato da molti utenti offre molte importanti caratteristiche oltre ad essere completamente personalizzabile consente di aggiungere le applicazioni più frequentemente utilizzate nei preferiti, facendo semplicemente clic con il tasto destro del mouse sul nome dell’applicazione e selezionando «Aggiungi ai preferiti». MintMenu consente di disinstallare una applicazione, facendo clic con il tasto destro del mouse sul nome della stessa e infine premendo «Disinstalla». Inoltre possiamo trovare velocemente un’applicazione basta semplicemente scrivere nella barra «Filtro» il nome del programma desiderato, sarà possibile in seguito lanciare l’applicazione ricercata.
Oggi vi voglio presentare rsMenu un’menu basato su MintMenu  realizzato dal team Remastersys.

La differenza tra MintMenu  e rsMenu sta nella presenza delle icone non più raffigurante i loghi di Linux Mint ma raffigurante il logo Ubuntu o Debian (anche se il logo lo possiamo personalizzare a nostro piacere). Come indica il produttore rsMenu è la versione “debrand” di MinuMenu.

Semplicissimo da installare basta semplicemente scaricare QUESTO pacchetto e dare in doppioclick su di esso e confermare.

Una volta installato basta recarci su un punto vuoto del nostro pannello e con il tasto destro del mouse selezioniamo Aggiungi al Pannello

Troveremo rsMenu clicchiamo su Aggiungi, ora avremo rsMenu nel nostro pannello da li potremo spostarlo dove vogliamo.