web analytics

Resiz Magic Tool per Ridimensionare più Immagini su Linux

Capita molto spesso di dover ridimensionare un’immagine, per esempio se vogliamo utilizzarla come sfondo nel nostro dispositivo mobile. Esistono molte applicazioni per ridimensionare le immagini, per esempio possiamo farlo Gimp, il problema arriva quando abbiamo da ridimensionare intere cartelle di immagini.  Per facilitarci in tutto questo possiamo utilizzare Resiz Magic.
Resiz Magic è un semplice programma con il quale possiamo ridimensionare intere cartelle di immagini con pochi click, il tutto senza perderne la qualità originaria.

Semplicissimo da utilizzare una volta avviato basta selezionale la cartella contenete le immagini da ridimensionale e la cartella dove verranno salvate, indichiamo la nuova dimensione o la percentuale di ridimensionamento, indichiamo la qualità finale clicchiamo su Resize.

Inoltre Resiz Magic per poter utilizzarlo con Linux non occorre alcuna installazione, basta andare in QUESTA pagina e scaricare la versione per 32 0 64 bit estrarla e dare un doppio click sul file ResizeMagic
Resiz Magic è disponibile anche per Microsoft Windows e Mac in QUESTA pagina troveremo i link per il download.