web analytics

Recent Notifications – Raccoglitore di Notifiche per Ubuntu Linux

Ubuntu


NotifyOSD su Ubuntu
offre la notifica di nuovi eventi sul nostro pc attraverso una “bolla” di default in alto a destra la quale per pochi secondi ci segnala la notifica (per esempio quando ci connettiamo, in caso di nuovi messaggi su Gwibber ecc). Unico problema è che se noi non siamo in quel momento davanti al pc non potremo mai sapere cosa indicato nella notifica. Come possiamo visualizzare le notifiche perse?
Recent Notifications è un utile applet progettato per risolvere questo problema.

Recent Notifications è un semplice applet per Gnome il quale raccoglie tutte le notifiche in una finestra. Oltre a visualizzare la notifiche recenti, si può anche  mostrare solo la notifica di una particolare applicazione. Per esempio, ho ricevuto notifiche provenienti sia Pidgin che CloudSN. Nella finestra di  Recent Notifications posso selezionare dal menu a discesa per arrivare a mostrare solo la notifica da CloudSN.
Per concludere Recent Notifications è un semplice e utile applet progettato per fare ciò che NotifyOSD non può fare. Potrebbe non essere adatto a tutti, specialmente quelli che odiano l’idea di affollare la barra delle applicazioni con un altro applet. Per coloro che desiderano tenere traccia degli eventi notificati, questo è sicuramente un applet-notify da consigliare. Probabilemente in futuro lo troveremo già di default magari integrato nell’atra di notifica dei nuovi messaggi.

Ubuntu Linux

Per installare Recent Notifications su Ubuntu da terminale digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:jconti/recent-notifications
sudo apt-get update
sudo apt-get install recent-notifications

al termine dell’installazione basta andare in un punto vuoto del pannello con il tasto destro del mouse clicchiamo su Aggiungi al Pannello -> e selezioniamo  Recent Notifications e clicchiamo su Aggiungi per confermare.

Home

VIA | WebUpd8