web analytics

Postler – Semplice Client Email ideato dal creatore di Midori! Installiamolo su Ubuntu

Postler

Ecco a voi un nuovo progetto disegnato da Dan Rabbit, ed è stato programmato da Christian Dywan, creatore del famoso browser Midori. Il progetto si chiama Postler ed è un semplicissimo Client Email, scritto in Vala, semplice e leggero. Indicato per distribuzioni con ambienti ddisegnato da Dan Rabbit, ed è stato programmato da Christian Dywanesktop che richiedono poche risorse come Xfce e Lxde, (richiede solo 7mb di ram durante l’utilizzo)  il progetto si basa su un’interfaccia il stile Elementary, il tutto (come la nuova versione di Midori) attraverso l’icona posta in alto a destra. Postler offre già l’integrazione con il MessagingMenu di Ubuntu, ed è già possibile installarlo tramite PPA dedicati.
La versione è ancora in fase di sviluppo e mancano ancora molte cose per definirsi un Client Email utilizzabile, per esempio dopo averlo testato funziona solo con Gmail in modalità imap (com pop3 non c’è verso) anche se sicuramente nei prossimi rilasci verrà tutto corretto e migliorato.

Postler

Se voglamo installare Postler su Ubuntu possiamo installare la versione “stabile” o la versione in fase di sviluppo (daily) per installarlo da terminale digitiamo

Versione Stabile

sudo add-apt-repository ppa:postler-dev/ppa
sudo apt-get update
sudo apt-get install postler

Versione in fase di sviluppo (daily build):

sudo add-apt-repository ppa:postler-dev/devel
sudo apt-get update
sudo apt-get install postler

home

VIA | omgubuntu