web analytics

Modificare foto/immagini dal nostro Browser

Eccoci  a postare un link utile per coloro che amano o vogliono avvicinarsi all’elaborazione digitale fotografica, senza troppi complessi passaggi, utilizzo di software dedicati o allegati alla vendita di macchine fotografiche, ma avendo comunque ottimi risultati finali.
Il servizio web che voglio presentarvi oggi,e’ PICNIK.
Questo servizio web, molto simpaticamente, offre agli utenti che non richiedono molto dalle proprie elaborazioni di foto, ma non vogliono tralasciare la qualita’ del risultato finale, consente di MODIFICARE ,ELABORARE ,AGGIUNGERE EFFETTI ALLE PROPRIE FOTO, in pochi CLICK  e molto simpaticamente.Diciamo………DIVERTENDOSI!!!!!

PICNIK,infatti offre 3 differenti modalita’ d’esecuzione.
La prima,GRATUITA E SENZA REGISTRAZIONE (gratuita), consente d’effettuare le maggiori correzioni fotografiche, quali, ESPOSIZIONE, TONALITA’, TINTA, SATURAZIONE, caricando un’immagine dal proprio pc o dal web.
La seconda,GRATUITA,MA CON REGISTRAZIONE (gratuita) consente di CREARE COLLAGE, EFFETTI PARTICOLARI di nostre FOTO o IMMAGINI, il tutto con pochi click.
Per i piu’ esigenti o piu’ propensi ad un’ACCOUNT PREMIUM, con un piccolo pagamento, si potra’ usufruire di tutte le funzionalita’ avanzate. Potremo inserire, scritte,immagini, creare slideshow da poter inviare tramite link ad amici o parenti.
Inoltre, PICNIK, lo possiamo utilizzare direttamente tramite apposite estensioni con i browser FIREFOX e CHROME/CHROMIUM.
Da queste estensioni, potremo caricare direttamente dal pc o dal web, le nostre foto, che siano esse presenti su supporti fissi,usb, ma anche da pagine web che stiamo visitando.
Una volta eseguito il nostro lavoro, potremo salvare o inviare le nostre modifiche su pc.