web analytics

Kim 0.9.5 – Ridimensionare o Modficare le Immagini con 1 Click da Dolphin! Ecco come…

Capita molto spesso di dover ridimensionare, ruotare o modificare un’immagine, in questo caso possiamo utilizzare molte applicazioni dedicate alla modifica delle nostre immagini (per esempio possiamo utilizzare Gimp). Il problema è che la procedura è un po laboriosa ossia avviare il programma, scegliere l’immagine modificarla, e poi salvarla. Da oggi possiamo ridimensionare o modificare le immagini direttamente da Dolphin grazie a Kim.

Kim (Kde Image Menu) è una semplice applicazione con la quale aggiungerà al nostro menu contestuale la possibilità di ridimensionare, ruotare o modificare la nostra immagine e tutto con un solo click!.
Da notare che con Kim potremo anche rinominare l’immagine, aggiungere un testo o bordo e inviarla per email il tutto sempre con 1 Click. Semplicissimo da utilizzare una volta installato avviamo Dolphin andiamo su un’immagine con il tasto destro del mouse -> Azioni  e da li avremo la possibilità di Ridimensionare, Ruotare e Modificare e Condividere la nostra Immagine, il tutto con 1 Click

Per installare Kim  0.9.5 su Kubuntu 10.10 Maverick o 10.04 Lucid potremo utilizzare i PPA LffL Extra oppure scaricare il pacchetto dai link posti sotto:

download Kubuntu 10.10 Maverick i386/amd64

download Kubuntu 10.04 Lucid i386/amd64

Ringrazio Nicola Pedonese per la segnalazione

home Kim