web analytics

JFBChat 0.1.0 – La chat di Facebook nel nosto Desktop – Arriva il pacchetto .deb!

JFBChat

Pochi giorni fa abbiamo presentato, con molta soddisfazione da parte di molti lettori, JFBChat, una semplice applicazione, scritta in Java, con la quale possiamo chattare con Facebook senza utilizzare alcun browser. Il team di sviluppo ha finalmente rilasciato la versione 0.1.0 stabile con un’importante novità per chi utilizza Ubuntu o Debian. Difatti la nuova versione 0.1.0 di JFBChat offre il pacchetto .deb per facilitare l’installazione su Ubuntu e Debian.

JFBChat è stato sviluppato soltanto per Facebook, basandosi sui protocolli  XMPP,  quindi non possiamo utilizzarlo con altri servizi d instant messaging.
Semplice da utilizzare, una volta avviata basta inserire il nostro username e password, dopodiché avremo una finestra con tutti i nostri amici online, basta cliccare su uno di loro per cominciare la chat.

Ricordo che JFBChat  per essere utilizzato richiede di aver precedentemente installato Java nel nostro Sistema Operativo.

JFBChat

Per installare/avviare JFBChat 0.1.0 su Ubuntu e Debian basta scaricare QUESTO pacchetto e dare un doppioclick su di esso e confermare.

Per installare/avviare JFBChat  0.1.0 su Windows basta semplicemente scaricare QUESTO file.

home JFBChat