web analytics

gPDFText 0.1.3 Creare PDF Testuali su Ubuntu Linux

Nuovo rilascio per gPDFText, la nuova versione 0.1.3 aggiunge il controllo ortografico accessibile direttamente dal pulsante integrato nella degli strumenti, inoltre è possibile avere la descrizione dei comandi della barra dei strumenti solamente andando sopra con il mouse sulle icone.

gPDFText è un semplice programma il quale crea un semplice file PDF testuale, tipicamente realizzato per essere letto su un lettore per libri elettronici, e carica il testo in una finestra dell’editor testuale, formattando il testo in automatico per interruzioni di righe e di paragrafi.
gPDFText è utile nel caso in cui il PDF scaricato utilizzi un tipo di carattere piccolo o sprechi un sacco di spazio con i margini, in questi casi un file di testo puro viene visualizzato con un tipo di carattere più leggibile.
Include un controllore ortografico, un selettore del tipo di carattere da usare nell’editor e può salvare un contenuto ASCII come PDF oTxt.

Per installare/aggiornare il nuovo gPDFText 0.1.3 su Ubuntu 10.10 – 10.04 basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto, cliccarci sopra e confermare:

download Ubuntu 10.10 Maverick i386
download Ubuntu 10.10 Maverick amd64

download Ubuntu 10.04 Lucid i386
download Ubuntu 10.04 Lucid amd64

In alternativa possiamo installare gPDFText 0.1.3 su Ubuntu 10.10 – 10.04  attraverso i PPA LffL Lucid e Maverick, per maggiori informazioni consultate QUESTA pagina

home gPDFText