web analytics

Gmdesk: Utilizzare i principali Servizi Web di Google senza Browser! Linux, Windows e Mac

Sono sempre più gli utenti che utilizzano i servizi web offerti da Google. Sempre più utenti ama utilizzare Gmail per la posta elettronica, oppure Google Docs per i documenti online, o Google Reader per rimanere aggiornati sulle novità (anche di lffl) le mappe di Google Maps ecc. Ma è possibile utilizzarle, magari tutte insieme senza utilizzare alcun Browser? Da oggi potremo utilizzare i principali servizi web offerti da Google grazie a Gmdesk.
Gmdesk è una semplice applicazione con la quale potremo accedere a tutti i servizi web di Google in maniera rapida e leggera senza utilizzare alcun browser e tutto direttamente dal nostro Desktop.

Attraverso Gmdesk potremo utilizzare Google Mail, Google Calendar, Google Docs, Google Maps, Google Reader e Picasa Web Album, il tutto in direttamente da un’unica applicazione. Pensate perfino Google Reader possiamo vedere le intere pagine collegate ai feed senza alcun accesso al nostro Browser, oppure leggere la nostra Posta ecc. Semplice anche da configurare all’avvio basta inserire i dati d’accesso ed ecco Gmdesk già pronta all’utilizzo.

Per installare Gmdesk su Linux, Windows e Mac (occorre aver precedentemente installato Adobe Air nel nostro Sistema Operativo) basta scaricare il file .air da QUESTA pagina e dare un doppioclick su di esso e confermare l’installazione.