web analytics

Firefox – Criptare e Decriptare un Testo, Email, Ecc con FireGPG

Firefox

Come ben sappiamo per conservare documenti di testo email ecc è consigliabile proteggerli nel miglior modo possibile. Sempre più utenti decidono di criptare i propri documenti per tenerli lontano da occhi indiscreti, da oggi potremo come farlo anche da Firefox grazie a FireGPG .

FireGPG è un’estensione per Firefox che fornisce una interfaccia integrata per utilizzare facilmente le funzionalità di GnuPG, per esempio criptare e decriptare testo direttamente da una pagina web, firmare testi e verificare la validità delle firme. Potremo utilizzare FireGPG su tutte le più diffuse webmail, dando la possibilità di criptare al volo le proprie email, anche se non siamo sul vostro PC. FireGPG è in grado di rilevare blocchi PGP in una qualsiasi pagina (per esempio una chiave pubblica), e ti permette di gestire con facilità i vari blocchi disponibili.
Inoltre FireGPG ha un’API che permette di progettare un sito web che usi le funzionalità GPG sul client; per esempio per autenticare un utente per l’accesso ad un pannello di amministrazione.

Per installare FireGPG su Firefox basta andare in QUESTA pagina e cliccare su download FireGPG e conferamare

home FireGPG