web analytics

Firefox 4.0 – Mozilla F1 condividere su Facebook, Twitter ecc con 1 Click!

Firefox

Negli ultimi anni con l’avvento dei Social Network la condivisione è diventata ormai indispensabile per ogni utente. Ad agevolarci e velocizzarci la condivisione di  immagini, video url ecc sono stati realizzati moltissimi plugin da integrare nei nostri Browser. Proprio Mozilla ha pensato di creare un add-on per Firefox 4.0 il quale con un semplice click (sul bottone F1) ci permette di condividere contenuti sui principali social network.

Mozilla F1 è una semplice estensione creata dai laboratori Mozilla con la quale potremo condividere la pagina web con 1 solo click direttamente sul nostro profilo di Facebook, Twitter, Yahoo MailLinkedIn o tramite Gmail.
Tra le principali novità di Mozilla F1 noteremo sicuramente la possibilità di aggiungere una descrizione, uno status personale, facendo in modo di personalizzarlo come meglio vogliamo. Una volta installato il tasto F1 andrà a collocarsi a fianco la barra dell’indirizzo. Ricordo che al primo avvio/click dovremo impostare i nostri profili collegando Mozilla F1 con il nostro account.

Una volta configurato basta semplicemente cliccare su F1, si aprirà una finestra con una piccola anteprima della pagina web che stiamo visualizzando. Da li potremo personalizzare il nostro link da condividere e cliccare su Share per condividerlo.

Ricordo che Mozilla F1 è disponibile solo per la versione di Firefox 4.0.

Home Mozilla F1