web analytics

DeSmuME 0.9.7 – Giocare con Nintendo DS su Ubuntu Linux

Linux

Nuova release per DeSmuME, da poche ore è disponibile la nuova versione 0.9.7 che aggiunge molte correzioni e miglioramenti sopratutto di compatibilità sono numerosi giochi. Per maggiori informazioni sulla nuova versione 0.9.7 di DeSmuME basta consultare QUESTA pagina

Per chi non la conoscesse DeSmuME  è un’applicazione con la quale possiamo emulare i giochi per Nintendo Ds su Linux. L’applicazione è semplicissima da configurare, basta caricare le rom dei giochi tramite il menu file e si può subito iniziare a giocare. Per i più esperti, sono disponibili numerose opzioni per personalizzare grafica, comandi e qualità dell’emulazione.
La compatibilità con i giochi DS è abbastanza elevata. Il numero di rom funzionanti è buono e tra i titoli che non danno problemi ci sono ad esempio WarioWare Touched!, Super Mario 64 DS, Metroid Prime Hunters, Cooking Mama, Nintendogs, Brain Training, New Super Mario Bros e Mario Kart DS.

Ubuntu

Per installarlo/aggiornare DeSmuME 0.9.7 su K|X|Ubuntu 10.10 Maverick e 10.04 Lucid basta scaricare il pacchetto dal link posto sotto:

download Ubuntu 10.10 Maverick 32 bits
download Ubuntu 10.10 Maverick 64 bits

download Ubuntu 10.04 Lucid 32 bits
download Ubuntu 10.04 Lucid 64 bits

DeSmuME 0.9.7 lo possiamo installare anche grazie ai PPA LffL Maverick e Lucid per maggiori informazioni consultare QUESTA pagina.

home DeSmuME