web analytics

Chrome – Estensione per Accedere a Dropbox con 1 Click! Ecco come…

Penso che servano poche presentazioni per Dropbox, il servizio online con il quale possiamo avere 2 Gb con i quali condividere file tra più pc o con chi vogliamo.
Se siete anche voi utilizzatori di questo fantastico servizio da oggi potremo accedere al servizio con molta più semplicità senza neppure avviare alcuna scheda nel nostro Browser grazie all’estensione dedicata appunto a Dropbox

Tramite l‘estensione Dropbox per Google Chrome/Chromium potremo accedere al nostro account direttamente da Chrome e utilizzarlo direttamente dalla piccola finestrella che apparirà sul lato destro del nostro Browser.
Una volta installa l’estensione difatti troveremo un’icona raffigurante il logo di Dropbox al lato destro della nostra barra degli Url. Basterà un semplice click ed ecco la finestrella avviarsi con la quale potremo gestire i nostri file direttamente da essa (quindi senza avviare alcuna scheda o finestra).

Dalla finestrella avremo 3 diverse possibilità di visualizzazione: Files. Recent Events e Standard. Nella scheda Files potremo consultate le cartelle che abbiamo salvato su Dropbox e i relativi file, su Recent Events avremo in dettaglio gli eventi recenti delle nostre azioni su Dropbox. Invece la modalità standard (cliccabile su View in standard sotto alla lista dei file) potremo avere la visualizzazione completa come da scheda del nostro Browser.

Per installare l’estensione per Dropbox su Google Chrome basta andare in QUESTA pagina e cliccare su Installa e confermare l’installazione.

home Dropbox