web analytics

aptosid 2011-01

Nuovo e atteso rilascio per aptosid, la nuova verisione 2011-01Geras‘ offre il kernel 2.6.37 e aggiunge numerose correzioni per migliorarne la  stabilità.
Il Kernel 2.6.37 non solo migliora la stabilità ma aumenta il supporto hardware per dispositivi più recenti, migliora anche le prestazioni con la partizione ext4, implementa  USB Attached SCSI Protocol (UASP) per le nuove USB 3.0 e aggiunge il supporto per le nuove schede grafiche Intel Sandy Bridge. Per conoscere in dettaglio la nuova aptosid 2011-01 basta consultare QUESTA pagina.

Per chi non la conoscesse aptosid (fino a pochi mesi fà chiamata sidux) è una distribuzione basata su Debian Sid, famosa per fornire strumenti e supporto per renderla semplice da configurare e abbastanza stabile sia per l’utenza desktop che per quella professionale. Viene fornita in 2 ambienti desktop Kde (in versione lite e full) e Xfce. Per conoscere al meglio aptosid e avere maggiori informazioni cosiglio di consultare il manuale (in italiano) disponibile in QUESTA pagina.
download