web analytics

Zorin Os 4 "Lite" – Lubuntu Full Optional

Linux

Zorin Os è una distribuzione basata su Lubuntu, con interfaccia studiata per assomigliare a Windows. Come indica il produttore, Zorin tende ad essere un’alternativa a Linux a Windows e consentire agli utenti di Windows di godere di Linux senza troppe complicazioni.
La nuova versione 4 “Lite” si basa su Lubuntu 10.10 Maverick, offre già installati  i codec multimediali, java, adobe flash e moonlight. Al fine di rendere l’esperienza di boot-up ancora più interessante è stato ridisegnato lo splash screen (lo schermo che si vede quando si avvia Zorin SO, prima che la schermata di login). Il browser default in Zorin OS Lite è Google Chrome (a differenza di Chromium che troviamo in Lubuntu).
Per coloro che vogliono usare altri browser web basta avviare Internet Browser Manager che rende l’installazione e la disinstallazione di browser Web semplice e infallibile. In Zorin Os 4 Lite” possiamo cambiare, installare e rimuovere i temi splash screen Plymouth  in maniera semplice e veloce grazie a Splash Screen Manager.

Le novità della nuova Zorin Os 4Lite” le possiamo consultare in QUESTA pagina.

Zorin Os 4Lite” mira ad essere un ottima alternativa per chi possiede in pc datato con poche risorse e vuole una Distribuzione veloce e già completa post-installazione.

Home
Download Zorin Os 4 “Lite”