web analytics

WikidPad – Disponibile in Versione Portable per Linux

Linux

WikidPad è un’applicazione per la memorizzazione di pensieri, idee, elenchi di attività, i contatti etc. A differenza di un normale file di testo, WikidPad offre un completo sistema automatizzato per gerarchizzare e organizzare tutte le informazioni inserite. Inoltre permette di collegarle tra loro usando un sistema di parole chiave chiamate WikiWords.

Vogliamo provare WikidPad senza installarlo?

Nessun problema, è stata difatti rilasciata la versione Portable di WikidPad  che non necessità di alcuna installazione e possiamo utilizzarlo su qualsiasi pc con installato qualsiasi Distribuzione Linux.

Il team PortableLinuxApps (in collaborazione con LffL) ha rilasciato la versione Portable di WikidPad 2.0rc10  e la possiamo scaricare in QUESTA pagina.
Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.

home WikidPad