web analytics

WatermarkImages – Aggiungere Testo e Loghi sulle Nostre Immagini Personali – Linux – Windows – Mac

Per chi non lo sapesse un riferisce Watermark in una scritta o logo applicato più o meno in evidenza ad un’immagine prescelta. Utilizzato in molti siti, blog e forum è utile perché le nostre immagini non vengano scopiazzate da altri. Inserire il nostro logo o indicare il nostro sito ecc nell’immagine può essere semplificato tramite apposite applicazioni, una di queste è WatermarkImages.

Linux

Tramite WatermarkImages potremo inserire il Watermark su una foto o su tutte le foto presenti in una cartella, potremo decidere se usare come watermark un’immagine o un testo (colore, dimensione e font personalizzabili), regolarne il livello di trasparenza, la collocazione esatta sulla fotografia, la risoluzione finale dell’immagine in uscita.
WatermarkImages permette, inoltre, di osservare l’anteprima delle fotografie cliccando sull’apposita funzione di Preview. Inoltre possiamo salvare il testo o l’immagine personalizzata per non dover ad ogni utilizzo reimpostare il tutto. Supporta i più diffusi formati quali jpg, tif, gif, png,bmp e raw.

Ricordo che WatermarkImages per essere utilizzato richiede di aver precedentemente installato Java nel nostro Sistema Operativo.

Per installare/avviare WatermarkImages su Linux basta scaricare QUESTO file estrarlo e andiamo sol tasto destro del mouse sul file WaterMarker2.1.jar e clicchiamo di Proprietà -> Permessi e selezioniamo Consentire l’esecuzione del file come programma e chiudere la finestra. Sempre con il tasto destro sul file WaterMarker2.1.jar diamo Apri con Sun Java… e avremo la nostra applicazione avviata.

Per installare/avviare WatermarkImages su Windows e Mac basta semplicemente scaricare QUESTO file estrarlo e cliccare sul file WaterMarker2.1.jar

home WatermarkImages