web analytics

Ubuntu – Installiamo Atolm, tema Dark dal creatore di Orta

Ubuntu


Orta
è stato il questi mesi uno dei temi preferiti da molti utenti Ubuntu (per maggiori informazioni consultate QUESTO articolo).

Atolm è un nuovo tema GTK dark creato da SkiesOfAzel (che è anche il creatore del popolare tema GTK Orta) in collaborazione con MonkeyMagico.
Come viene indicato dagli sviluppatori del tema il presupposto teorico di tale progetto è quello della semplicità: il computer deve essere uno strumento semplice, intuitivo, facile da usare, da qui le “parole d’ordine” del progetto: facile, ordinato, gratuito, sicuro, pulito, libero, veloce e “conciso“.

Per installare  Atolm nella nostra Distribuzione, è necessario il Murrine, pixbuf e Equinox GTK. Equinox GTK lo possiamo installate tramiti i PPA dedicati per farlo avviamo il terminale e digitiamo:

sudo add-apt-repository ppa:tiheum/equinox
sudo apt-get update
sudo apt-get install gtk2-engines-equinox

A questo punto scarichiamo Atolm da QUESTA pagina, estraiamolo il file zip e il file tar.gz contenuto. A questo punto andiamo in Sistema > Preferenze > Aspetto e andiamo al tab Tema, clicchiamo su Aggiungi e scegliamo la cartella estratta in precedenza. Non ci resta che selezionare il tema per averlo nel nostro Desktop

home