web analytics
Conoscete Last.fm? Per chi non lo conoscesse Last.fm è una radio su internet e anche un social network. Una volt registrati al sito possiamo ascoltare le stazioni radio delle tag e le canzoni a cui sono state attribuite un certo tipo di tag. Queste classificazioni possono essere sia per genere (garage rock), stato d’animo (chill), caratteristiche dell’artista (baritono) o secondo definizioni personalizzate (singers Sarah would like).

Ubuntu

TagPlayer, un nuovo  player audio minimale che ci permette di ascoltare la nostra musica dalla nostra collezione utilizzando i tag Last.fm.

Semplicissimo da utilizzare, una volta installato avviamolo da Applicazioni > Audio e Video > TagPlayer scegliamo l’icona preferenze e selezioniamo la cartella contenente i nostri file audio e inseriamo  il nome utente e la password Last.fm.
TagPlayer comincerà la scansione, una volta terminata basta scegliere il tag desiderato (o più basta tenere premuto il tasto Ctrl per selezionare più tag) e cliccare su play.

Se si vuole conoscere la canzone attualmente in riproduzione, fare clic sull’icona info in basso a sinistra del finestra principale.

Per installare TagPlayer su Ubuntu o Debian  basta scaricare il pacchetto .deb da QUESTA pagina

TagPlayer lo possiamo installare su Ubuntu 10.10 Maverick Meerkat anche attravero i PPA TagPlayer per farlo basta avviare il terminale e digitare:

sudo add-apt-repository ppa:hikibi/tagplayer
sudo apt-get update
sudo apt-get install tagplayer

e confermare

home TagPlayer
home Last.fm