web analytics

Spreaker – Creare una Web Radio non è mai stato cosi facile!

Web


Spreaker
è un’interessante progetto, nato nel 2009, sullo spirito delle radio libere degli anni 70, con il quale possiamo creare una vera e propria social web radio con pochi click. Tramite Spreaker potremo ascoltare tra le numerose radio proposte oppure crearne una nostra e condividerla con chi vogliamo.

Sul sito troveremo molte, interessanti, palinsesti creati dagli utenti della community di Spreaker con diversi contenuti ci basterà cliccare su uno di questi per ascoltarli, in alternativa possiamo ascoltarli in streaming dal nostro player preferito come Vlc, Amarok ecc

Web

Per creare una nostra web radio, invece, basta registrarsi (gratuitamente) al sito, per farlo basta collegarci in QUESTA pagina, cliccare su Inizia e scegliere le caratteristiche della nostra Web Radio.
Ora potremo registrare le nostre trasmissioni e mandarle in onda in un secondo momento oppure andare in Diretta. Spreaker ci offre Deejay Console strumento con il quale potremo mixare la vostra voce con la musica e gli effetti sonori già presenti nella libreria di Spreaker.

home Spreaker