web analytics

Qtractor – Diponibile la versione Portable per Linux

Linux

Qtractor è ottimo editor audio/midi multi-traccia, con interfaccia grafica molto ben fatta. Permette di modificare file audio e midi in maniera professionale Il Jack Audio Connection Kit (JACK) per l’audio e l’Advanced Linux Sound Architecture (ALSA) per i MIDI, sono le infrastrutture principali per evolvere verso una Linux Desktop Audio Workstation GUI discretamente ben configurata, dedicata in particolar modo ad uno studio di registrazione casalingo.

Vogliamo provare Qtractor 0.4.7 senza installarlo?

Nessun problema, è stata difatti rilasciata la versione Portable di Qtractor che non necessità di alcuna installazione e possiamo utilizzarlo su qualsiasi pc con installato qualsiasi Distribuzione Linux.

Il team PortableLinuxApps (in collaborazione con LffL) ha rilasciato la versione Portable di Qtractor e la possiamo scaricare in QUESTA pagina.
Una volta scaricato (per motivi di sicurezza) dobbiamo renderlo eseguibile per farlo andiamo sul file con il tasto destro del mouse e clicchiamo su Proprietà -> Permessi e selezioniamo “Consentire l’esecuzione del file come programma” e clicchiamo su Chiudi. Ora basta dare un doppio click sul file per avviarlo.

Per installare Qtractor basta consultare QUESTO articolo

home Qtractor