web analytics

QRnote – Generare QR Code da Contenuti Web

Web

Per chi non lo conoscesse il codice QR (in inglese QR Code) è un codice a barre bidimensionale (o codice 2D) a matrice, composto da moduli neri disposti all’interno di uno schema di forma quadrata. Negli ultimi anni sono sempre più diffusi, sopratutto sulle riviste e anche in rete e molto utilizzati sopratutto da dispositivi mobili. Ma se vogliamo crearne uno tutto nostro come possiamo fare?

Qrnote è un semplice servizio web con il quale potremo trasformare un contenuto  web da condividere con chi vogliamo attraverso il codice QR. Semplicissimo da utilizzare, completamente gratuito, permette di aggiungere i nostri contenuti attraverso un comodo editor WYSIWYG.  L’editor offre tutte le più comuni e utili funzioni di formattazione tra le quali la scelta del tipo di font, colore, dimensione, allineamento ecc, inoltre potremo effettuare upload di immagini utilizzando un apposito editor HTML.

Terminato il contenuto da condividere basterà aggiungere la nostra email (se vogliamo rimanere anonimi possiamo inerire un’email temporanea da QUESTA pagina) e una password, al termine otterremo il codice QR relativo al nostro contenuto precedentemente creato.

Web

Possiamo testare il codice attraverso l’indirizzo indicato, inoltre possiamo correggere i contenuti accedendo al servizio inserendo email e password impostati al momento della realizzazione del codice.

Home Qrnote